Associazione Sportiva Flymaratea INFO: 3203258097
Puoi con semplicità appagare questo tuo desiderio in TOTALE SICUREZZA e tranquillità prenotando un volo in parapendio.
Volare in parapendio biposto è un’esperienza unica e meravigliosa assolutamente da non perdere, una vera e propria passeggiata nel cielo, una piacevole emozione che arricchirà la tua mente e il tuo corpo nello spirito delle tue avventure.
La sensazione di potersi librare in aria come gli uccelli godendo dei panorami spettacolari che il Sud Italia ci può regalare non ha paragoni soprattutto se puoi farlo insieme a piloti esperti e qualificati che condividono da anni questa passione.
Il decolo di Padula, incluso nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, si trova sul Santuario del Monte Romito a 1400 mt con un dislivello di circa 1000mt dall’atterraggio dislocato nei pressi della maestosa Certosa di San Lorenzo. I voli si effettuano tutto l’anno, nel periodo estivo i voli vengono effettuati al mattino e al pomeriggio tardi.
Il decollo di Maratea conosciuto come truzzo della salvia ha un panorama straordinario, ha un’altezza di 1000mt direttamente sul mare, da cui è possibile ammirare il Golfo di policastro. I voli si effettuano tutto l’anno e per l’intera giornata. L’atterraggio verrà effettuato sulla spiaggia di Acquafredda.
Trasporto per raggiungere il decollo dall’atterraggio. Tutta l’attrezzatura necessaria per fare il tuo volo in parapendio biposto: imbrago omologato
con protezione, casco obbligatorio, per il volo sul mare (Maratea) salvagente, assicurazione, quota associativa.
Qualsiasi scarpa sportiva/Scarpe-scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, giacca antivento, occhiali da sole. Naturalmente l’abbigliamento è in funzione della stagione in corso.
Non ci sono limiti di età, chiunque ne abbia il desiderio può effettuare un volo in biposto, senza frequentare alcun corso. In caso di minore è obbligatoria l’autorizzazione dei genitori. Il partecipante deve essere in normali condizioni psicofisiche in grado di effettuare una corsetta di pochi metri al decollo ed ammortizzare con le gambe(come se si saltasse giù da circa un gradino) in atterraggio.
Indicazioni sul peso:
L’esperienza viene sconsigliata per le donne incinte, chi ha problemi cardiaci , soggetti affetti da epilessia e per tutti coloro che sono in convalescenza da traumi articolari.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci: cell. 3203258097.
Il parapendio a tutt’oggi è un mezzo altamente tecnologico, certificato, continuamente revisionato, divertente e sicuro (come tutto ciò che vola è dotato di un paracadute di emergenza). La possibilità di effettuare un volo è strettamente legata alle condizioni metereologiche, queste sono valutate di volta in volta dai nostri piloti specializzati, che porteranno a termine il volo solo se le stesse saranno idonee allo svolgimento di quest’indimenticabile esperienza. Ognuno dei nostri piloti è in possesso di tutte le necessarie certificazioni richieste dalla legge in vigore (iscrizione Aero Club d’Italia, brevetto biposto, assicurazione RCT ed INFORTUNI Pilota e Passeggero, richieste dalle norma vigenti) e muniti di attrezzatura di ultima generazione.
Il parapendio è a tutti gli effetti un’ ala in grado di salire scendere e spostarsi in aria come farebbe un uccello. In volo la ridotta velocità permette di gustare il panorama comodamente seduto in un seggiolino confortevole e sicuro. Decollare è semplicissimo, bastano 4 passi ed una leggera corsa e ci si ritrova comodamente seduti in poltrona nell’elemento aria, chiaramente tutto ciò verrà spiegato con estrema semplicità e professionalità in un breafing prevolo effettuato dai piloti stessi.